---------------------------------------
Per comunicare con noi
utilizza il nostro Modulo d'Informazione ...
|
::: WILMER DIVINA
Sono Wilmer Divina (non è un nome d'arte, mi chiamo proprio così!) e la passione per la musica ha segnato la mia vita da sempre: il mio primo grande amore è stata la batteria. L'esordio come batterista è precoce: già da bambino fondo il mio primo gruppo ed inizio a fare qualche serata. Negli anni 80' ho suonato in alcuni gruppi rock e pop con i quali ho condotto un'intensa attività live nei locali piemontesi. Vengono finalmente notate ed apprezzate anche le mie doti canore: segue un periodo di grandi soddisfazioni artistiche con partecipazioni a vari festival per voci nuove e collaborazioni con musicisti di livello nazionale.
Come spesso accade, quasi per gioco entro a far parte di un'orchestra di musica da ballo: da lì inizia la mia carriera nel mondo delle orchestre, dapprima come batterista, in seguito anche come cantante. Il mio repertorio è focalizzato sulle canzoni melodiche all'italiana: le mie preferenze vanno a Claudio Villa, Albano e Domenico Modugno. Sono diverse le orchestre nelle quali ho cantato e suonato, anche se quella a cui sicuramente sono più legato sono gli Smeraldi con i quali ho collaborato per circa otto anni. .
Agli inizi del 2001 decido di fare il grande salto lasciando gli Smeraldi per fondare la mia orchestra: da allora sono oramai passati quasi quattro anni che posso tranquillamente definire entusiasmanti e ricchi di grandi soddisfazioni in giro per l'Italia. Devo ringraziare calorosamente tutti coloro che mi hanno aiutato in quest'impresa: su tutti la mia famiglia, la mia compagna Marilena, mia figlia Debora.
|