---------------------------------------
Per comunicare con noi
utilizza il nostro Modulo d'Informazione ...
|
::: ORCHESTRA PAOLA DAMI'
L’Orchestra Paola Damì nasce 9 anni fa dall’unione di musicisti provenienti da generi musicali diversi.
Dopo qualche necessaria modifica di tipo strutturale, la formazione, si è subito avviata a spron battente sulla strada della crescita professionale in tutti i sensi.
Paola ha subito giocato bene le carte e le chances del suo talento, riuscendo così a suscitare l’interesse del grande Angelo Zibetti, che ha prodotto e presentato al Dancing Vitasana di Vigevano, il suo primo CD: “Le stagioni della vita”.
Paola, pur non trascurando il “liscio e gli altri generi musicali, privilegia la musica leggera in senso stretto. E questo traspare subito, basta ascoltare il suo secondo CD, “Sento Amore”. La produzione è sempre quella di Zibetti che lo ha presentato al grande pubblico nel 2005 al mitico Studio Zeta.
Alex Tosi, sviluppato dal giornalista de “La Stampa” e Giovanni Barberis, giornalista della Stampa, sviluppano e completato dagli arrangiamenti dei Maestri Gianni Dosio e Gianni Stellavato, è stato presentato Al Teatro Civico di Vercelli il disco folk di canzoni popolari vercellesi “La lün-a, al pus e autri storji varsleisi”, con il quale Paola ha voluto dare il suo contributo al processo di rivalutazione della terra che le ha dato i Natali, ha riscosso grande successo, dando così ragione oltre che alla bravura di Paola, anche agli ideatori del progetto: Alex Tosi e il giornalista Giovanni Barberis.
Oggi l’orchestra della Damì ha un’ottima quotazione come orchestra da ballo, con un calendario ricco di appuntamenti sia nei locali tradizionali che nelle feste in piazza.
|