Ag. Teatrale BEPPE SPETTACOLI. HOME ... Ag. Teatrale BEPPE SPETTACOLI. GLI ARTISTI ... Ag. Teatrale BEPPE SPETTACOLI. DOVE SIAMO ... Ag. Teatrale BEPPE SPETTACOLI. PER CONTATTARCI ...

---------------------------------------
Per comunicare con noi utilizza il nostro Modulo d'Informazione ...

::: TONY D'ALOIA, “IL TORERO DEL LISCIO”

Simpatia e capacità di divertire il pubblico, sono le caratteristiche di Tony D’Aloia, leader dell’omonima orchestra piemontese che da molti anni è presente nel mondo della musica da ballo.

E’ appena un bambino quando scocca il fatidico colpo di fulmine con la musica e, giovanissimo, entra a far parte dell’orchestra di Luca Zanetti, come batterista. La prima esperienza come professionista la vive accanto ad Antonella, ex voce dell’orchestra Bagutti, ricoprendo il ruolo di voce solista maschile. Dopo questa breve parentesi inizia l’avventura musicale con un gruppo tutto suo. Ma il vero e proprio lancio arriva nel 1993, quando Tony D’Aloia viene chiamato a condurre il Cantaitalia, un programma televisivo dedicato alla musica da ballo in onda su tutto il territorio nazionale, rimanendo al timone della trasmissione televisiva per due anni consecutivi al fianco di Lucy Stella prima, e di Vanna Isaia poi, un’esperienza che servirà a coltivare le sue naturali doti di comunicatore. Questa esperienza lo porta ad essere richiesto come ospite in qualità di cantante e presentatore in numerose manifestazioni musicali e trasmissioni televisive andate in onda sui circuiti nazionali.

Nel ‘98 è a Canale 5, nella trasmissione condotta da Pippo Baudo “Tiramisù”, dove si presenta come artista ospite.

Si guadagna il soprannome di “birichino del liscio” con il lancio nel ‘97, dell’omonimo brano creato appositamente per lui dal mestro Fulgoni. Sempre con simpatia irriverente, e sdrammatizzando l’attualità, lancia la mazurka ironicamente intitolata “Mucca pazza” che presenta vestito da contadino con una grossa mucca di peluche in braccio.

Artista di grande professionalità è accompagnato da una formazione composta da validissimi musicisti.

L’orchestra ha al suo attivo un calendario di circa duecento serate all’anno, prevalentemente nel Nord Italia, ma negli ultimi tempi sta “esportando” la sua musica anche in nuove zone che vanno dalla Toscana, alle Marche, Umbria e Calabria; ricchissimo il repertorio che, oltre a proporre i brani originali del gruppo, comprende anche i più grandi successi italiani ed internazionali di ieri e di oggi.